Trento, 12 marzo 2013
![]() |
Jack Sintini sulle pagine di "Volley World" della FIVB |
La rivista telematica “Volley World”, magazine ufficiale della FIVB, è tornata ad occuparsi della Trentino Voley quattro volte Campione del Mondo in carica nell’ultimo numero del 2012.
A conquistare l’attenzione nella sesta uscita stagione del giornale, in questo caso è stato il palleggiatore Giacomo Sintini che, fra pagina 28 e pagina 29 racconta il suo ritorno all’attività agonistica ed il successo iridato colto lo scorso 19 ottobre 2012 a Doha, trionfo che trova spazio anche a pagina 5 e 25. “Prima di salire sul podio per la prima volta da Campione del Mondo nella mia carriera, ho voluto indossare una maglia che potesse ricordare a tutti che questo per me è stato un doppio trionfo. In pochi possono essere così fortunati da poter giocare in un club forte come la Trentino Volley ma in altrettanti pochi possono ritrovare sé stessi avendo vinto un altro tipo di battaglia come ho fatto io con la malattia” si legge nell'intervista rilasciata dal regista romagnolo).
“Volley World” viene editato dalla Federazione Internazionale in sei lingue (Inglese, Francese, Spagnolo, Arabo, Portoghese e Russo) e diffuso tramite il proprio sito internet (www.fivb.org), consentendo alla Trentino Volley di godere anche in questa occasione (era già accaduto a metà 20010, a fine 2011 e all’inizio del 2012) di una visibilità planetaria considerando che il magazine è distribuito in tutto il mondo tramite le singole federazioni continentali e nazionali.
Clicca qui per scaricare il numero 6/2012 di "Volley World" in file pdf (versione inglese)
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa